ReteTel italia

Chi siamo

L’azienda nasce nel 1995 come agenzia Telecom Italia,
successivamente si è sviluppata negli anni diventando operatore ISP e WISP con il proprio marchio ReteTel Italia.

ReteTel Italia è specializzata nella fornitura di servizi di telecomunicazioni ed accessi ad internet su tutto il territorio nazionale, dedicandosi fin da subito esclusivamente al settore business.

La filosofia aziendale mette al centro di tutto il Cliente,
accompagnandolo verso l’innovazione tecnologica e assistendolo con un team qualificato in tutti gli aspetti delle telecomunicazioni aziendali.

La nostra mission consiste nel fornire al Cliente i migliori servizi TLC fruibili presso le proprie sedi aziendali ed in linea con le sue reali esigenze, affiancandolo con un’assistenza tecnica diretta e dedicata e senza il filtro del call-center.

ReteTel italia

Perchè sceglierci

Perchè chi sceglie ReteTel Italia non sceglie solo un operatore di telecomunicazioni, ma anche dei consulenti e delle persone dedicate al servizio del Cliente.

Il Cliente è costantemente affiancato e supportato dal nostro personale dedicato e competente per ogni specifica area di attività:
tecnica, commerciale ed amministrativa.

RETETEL ITALIA

Come lavoriamo


  • Attivazione presso la sede Cliente del miglior servizio disponibile (Fibra Ottica Dedicata,
    FTTH, FTTC, Wireless ponte radio, HDSL, ADSL, e 4G)

  • Collegamenti internet con elevata banda dedicata e garantita

  • Linea secondaria di backup su tecnologia e infrastruttura differente, fruibile in caso di caduta della linea internet principale

  • Consulenti commerciali disponibili per analizzare la situazione del Cliente, capirne le necessità allo scopo di proporre un servizio adeguato sia nelle caratteristiche tecniche che nel prezzo

  • Preventivi immediati

  • Unico referente commerciale nazionale in caso di azienda multisede

  • Configurazione e gestione MPLS e VPN

  • Attivazione di nuove linee in parallelo alle esistenti, quindi evitando ove possibile le migrazioni, con il vantaggio di non creare nessun eventuale disservizio


  • Portabilità e mantenimento dei numeri di telefono attuali

  • Attivazione di un centralino cloud con telefoni IP già configurati

  • Fidelizzazione del Cliente grazie alla soddisfazione del servizio e non attraverso vincoli contrattuali

  • Canone fisso senza aumenti improvvisi ed ingiustificati

  • Assistenza tecnica dedicata tramite numerazioni telefoniche dirette

  • Nessun call center

  • Linee internet monitorate 24 ore su 24 per un’assistenza tecnica sempre pronta e disponibile

  • Personale qualificato e professionale dedicato al settore Business

Chi è ReteTel italia

ReteTel fornisce servizi di telecomunicazioni ed accessi ad internet su tutto il territorio nazionale, dedicandosi esclusivamente al settore business aziendale.
ReteTel Italia - Internet ovunque

Ministero dello Sviluppo Economico

ReteTel Italia è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni a: fornire il servizio di Internet Service Provider (ISP), con iscrizione del 30.11.2010; a fornire il servizio di Wireless Internet Service Provider (WISP), con iscrizione del 04.03.2013; a fornire il servizio di Reseller Fonia, con iscrizione del 14.09.2015.

ReteTel Italia - Internet ovunque

AGCOM
Autorità di garanzia

ReteTel Italia è iscritta al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione, stabilito dall’ AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ) con numero 23560.

ReteTel Italia - Internet ovunque

National Wholesale Services

ReteTel Italia in qualità di Internet Service Provider è Partner di Telecom Italia National Wholesale Services. ReteTel Italia acquisisce in modalità Wholesale le componenti accesso dei servizi Adsl, Hdsl e Fibra Ottica. Acquisisce inoltre i nuovi servizi di Server Cloud dislocati presso gli IDC Internet Data Center Italiani.

ReteTel Italia - Internet ovunque

Pubblica
Amministrazione

ReteTel Italia è un Operatore Economico Abilitato da CONSIP (Società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze MEF) per il MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) con Provvedimento protocollato al n90/SAD/S/2014 del 29/01/2014.

Partner principali ReteTel italia